Prealpi Master Show 2017

Prealpi Master Show 2017
Andrea ZIPPO Zivian, Fabio Ceschino - Audi quattro - fotografia gentilmente concessa da Marco Forese

domenica 24 maggio 2015

Sta arrivando l' 83esima della 24 ore di Le Mans!!!

Si sta avvicinando velocemente l' 83esima edizione della 24 ore di Le Mans ed anche quest'anno un bel gruppetto di Soci dell' Audi Sport Club - Italia partirà per la trasferta in terra francese.

Archiviati i due impegni primaverili del Club: Le Strade Dei quattro Anelli e la fiera Verona Legend Cars ora tutte le energie sono rivolte ad organizzare la settimana più coinvolgente dell'anno che culminerà nelle 24 ore che vanno dalle 15 di sabato 13 giugno alle 15 di domenica 14.




Il Club anche questa volta avrà una presenza sostanziosa all'interno dell' Audi Camp, due camper con 7 Soci più vari amici vecchi e nuovi che si aggiungeranno all'arrivo, tra cui il giornalista Lorenzo Facchinetti, Caporedattore della rivista Auto, che ha scelto di vivere la corsa assieme a noi e l'amico Tom Saltino da Atlanta che volerà dagli Stati Uniti per unirsi al nostro gruppo.

Tutti gli ingredienti sembrano di prim'ordine per replicare anche quest'anno, per la quinta volta la festa che ha accompagnato la nostra presenza gli anni precedenti, ora non resta che approntare gli ultimi dettagli, aspettare il 10 giugno per partire, affrontare i 1250km che ci separano da Le Mans e vivere nuovamente l'emozione della gara endurance più famosa al mondo!

Ovviamente non diamo nessun pronostico sulla gara, Audi arriva da due vittorie nel campionato WEC a Silverstone e Spa - Francorchamps ma chi ha seguito la 24 ore negli anni precedenti sa che tutto quello che viene costruito durante le 24 ore si può stravolgere in pochi secondi, basta uno scroscio di pioggia improvviso, un cedimento strutturale, una macchia d'olio o un attimo di distrazione e tutto può cambiare e stravolgersi.


Le forze in campo sono sempre più equilibrate e le gare estremamente combattute, prova ne sono i distacchi finali nelle gare precedenti, spesso nell'ordine delle decine di secondi, la concorrenza nei confronti delle R18 e-tron quattro di Audi Sport da parte di Toyota e Porsche è quindi sempre più agguerrita; insomma non c'è nessuna sicurezza su come andrà a finire, indubbiamente non ci annoieremo ed il risultato inaspettato o meno lo si avrà qualche minuto dopo le 15 di domenica 14 giugno!!!



venerdì 15 maggio 2015

BRAIN onlus Associazione Traumi Cranici e l' Audi Sport Club - ITALIA


L' Audi Sport Club - ITALIA ha il piacere di annunciare con orgoglio un nuovo impegno, infatti con entusiasmo il direttivo ha deciso di supportare l' Associazione BRAIN onlus di Vicenza che si occupa di aiutare le persone che hanno subito un trauma cranico encefalico: affiancandosi alle famiglie, accompagnando le vittime attraverso un percorso riabilitativo ed ora con La Rocca, di offrire un progetto di casa famiglia finalizzato all'accoglienza temporanea, sia dei pazienti sia dei loro familiari.

Dal 1993 la Brain Associazione Traumi Cranici realizza percorsi di riabilitazione dal trauma cranico encefalico, segue oltre 200 pazienti da tutta Italia assieme alle loro famiglie, forti dell'esperienza e passione di un’equipe professionale di medici e di terapisti volontari.
 
Il trauma cranico encefalico, spesso causato da un incidente stradale o sul lavoro può provocare danni motori, cognitivi e comportamentali che cambiano radicalmente il modo di vivere di una persona e di tutta la sua famiglia.
Questi cambiamenti possono provocare la perdita del proprio lavoro e della capacità di partecipare alla vita sociale, ma possono anche significare la privazione dei propri diritti e della dignità personale.
I professionisti e volontari dell' Associazione Brain lavorano assieme alle vittime di trauma cranico e alle famiglie per recuperare la migliore qualità di vita possibile, trovando le soluzioni più efficaci che permettono di aggirare i problemi di oggi e di guardare con più serenità e fiducia al futuro.
Colui che ha avuto la scintilla e che è stato artefice dell'incontro tra le nostre due realtà è stato Elio Rigotto, dell' AICS di Vicenza che da anni ci consiglia nella gestione del nostro Club; la sua idea è stata quella di far incontrare un' associazione amante dei motori e delle macchine con un'altra che nella maggior parte dei casi cura ed aiuta proprio le persone che hanno subito traumi derivanti da incidenti stradali.

Ad oggi il contributo dell' Audi Sport Club – Italia è quello di promuovere la conoscenza di questa importante associazione ed il suo progetto ma sicuramente nel futuro le iniziative non mancheranno, perchè è un dovere supportare un' associazione come la BRAIN onlus che da un aiuto fondamentale alle vittime del trauma cranico encefalico ed ai loro familiari aiutandoli in questo difficile percorso.


Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito dell' Associazione: http://www.associazionebrain.it/web
oppure  a contattarla al numero 0444565665 o via mail info@associazionebrain.it


martedì 12 maggio 2015

Verona Legend Cars una vetrina per l' Audi Sport Club - Italia

Nel finesettimana appena trascorso si è svolto Verona Legend Cars, la prima edizione di questo nuovo salone per appassionati di auto d'epoca che ha visto come teatro la Fiera di Verona, con 5 padiglioni ricchi di curiosità: dalle case ufficiali, ai Club, vera anima di queste manifestazioni,passando per i rivenditori e concludendo con i ricambisti.

Sia il periodo dell'anno, sia il fatto che fosse la prima edizione di questa nuova manifestazione hanno indubbiamente penalizzato le presenza sia degli espositori, dichiarate 2000 vetture esposte, sia del pubblico, contate 20000 presenze, ma ciò non ha comunque inficiato la qualità dell'evento, gli appassionati non sono certamente andati via con l'amaro in bocca visto che le curiosità non mancavano e numerosi sono stati gli stand di alto livello.

 







Per quanto riguarda la nostra presenza, l' Audi Sport Club aveva scelto di parteciparvi per celebrare l'evento appena svoltosi il 19 Aprile: Le Strade Dei quattro Anelli, portando in scena una magnifica ed immacolata Audi S2 ed una superaccessoriata Audi Cabrio che hanno raccolto un notevole interesse da parte dei visitatori.
La scelta di incentrare la nostra presenza sull'attività del Club ha pagato, numerosi sono stati gli appassionati che si sono fermati per chiedere informazioni sull'evento e sulle nostre attività, interessati e coinvolti anche dal filmato che riassumeva la manifestazione.





La tre giorni si può quindi considerare indubbiamente positiva, è parso un ritorno agli inizi quando nel 2009 si fece la prima apparizione ad Auto e Moto d'Epoca a Padova e si può concludere che il nostro Club è capace di catalizzare l'attenzione anche se basa la propria presenza solo ed esclusivamente sulle proprie forze mostrando le attività che ha svolto nei suoi 8 anni di attività, gloriosa attività.