Prealpi Master Show 2017

Prealpi Master Show 2017
Andrea ZIPPO Zivian, Fabio Ceschino - Audi quattro - fotografia gentilmente concessa da Marco Forese

lunedì 18 luglio 2016

Da B1 a B9, 2000 km per celebrare 42 anni di storia Audi all' Eifel Rallye Festival

Mancano meno di 48 ore alla partenza dei due equipaggi dell' Audi Sport Club - Italia che affronteranno oltre 2000km, tra andata e ritorno per recarsi nella cittadina tedesca di Daun allo scopo di celebrare gli oltre 40 anni della piattaforma B, quella che dà vita all'odierna A4 ed in passato alla versione 80.





Per l'occasione 5 soci lasceranno mercoledì mattina la sede del Club che si trova a Vicenza per raggiungere l' altopiano dell' Eifel al confine con Belgio e Lussemburgo per seguire l' Eifel Rallye Festiva.










Per questa particolare celebrazione l' Audi Sport Club - Italia non ha scelto due veicoli a caso, bensì la capostipite e l'ultima nata, infatti le autostrade italiane e le autobahn tedesche verranno affrontate a bordo di un' Auto Union Audi NSU 80 GL del 1974 e di un' Audi A4 B9 di ultimissima generazione, quest'ultima gentilmente messa a disposizione da Audi Italia.



Durante il percorso, ovviamente verranno inserite delle tappe "obbligatorie" per qualsiasi appassionato dei quattro anelli, per poi giungere in serata nella cittadina di Daun ed iniziare a vivere da vicino la sesta edizione del Festival, che anche in questa occasione si preannuncia spettacolare vista la massiccia presenza di piloti d'eccezione come: Walter Roehrl, Stig Blomqvist, Miki Biasion e tanti altri.



Oltre ai protagonisti in carne ed ossa lo spettacolo sarà offerto dalle 150 vetture presenti che rappresenteranno ben 36 case e tra le quali spiccano le oltre 60 vetture della categoria Gruppo B, complice anche la contestuale celebrazione del trentennale dal loro ultimo campionato.

Audi, Ford, Opel e Toyota inoltre mostreranno agli appassionati i loro prototipi Gruppo S, che avrebbero dovuto sostituire i Gruppo B ma che in realtà mai calcarono la scena del rally dopo i tragici fatti del 1986.




Si preannuncia una settimana impegnativa sia per il chilometraggio da affrontare sia per le emozioni degne di altri tempi, per questo vi invitiamo a seguirci sui vari social network per essere sempre aggiornati su questa nuova iniziativa firmata Audi Sport Club  - Italia.

hashtag: #DaB1aB9 #AudiSportClubIT

twitter e periscope: AudiSportClubIT

instagram: audisportclub




JNS

Nessun commento:

Posta un commento