Prealpi Master Show 2017

Prealpi Master Show 2017
Andrea ZIPPO Zivian, Fabio Ceschino - Audi quattro - fotografia gentilmente concessa da Marco Forese

martedì 29 marzo 2016

Equipaggi d'eccezione per la Seconda edizione de Le Strade Dei quattro Anelli 2016

Ormai si sta esaurendo l'attesa per la Seconda edizione de Le Strade Dei quattro Anelli, che prenderà il via domenica 17 Aprile alle ore 9 dal piazzale del Castello Superiore di Marostica e che vedrà impegnate oltre 40 vetture su un percorso turistico ed enogastronomico di circa 300 km. L'itinerario prescelto attraverserà alcuni luoghi incantevoli delle province di Vicenza, Belluno e Treviso, per poi concludersi presso la magnifica Villa Trissino Marzotto, dopo aver toccato il centro storico di Vicenza e Montecchio Maggiore.


Numerosi sono gli appassionati che si sono dati appuntamento a questa Seconda edizione de Le Strade Dei quattro Anelli, ovviamente la fanno da padrone gli iscritti dell' Audi Sport Club - Italia, organizzatore dell'evento, accomunati dalla stessa passione, supereranno le Alpi anche 4 equipaggi dell' Audi Club Grusch, provenienti dalla Svizzera ed un equipaggio dell' NSU Club Italia ed aderente al progetto MITE su una NSU 1000 C del 1971.
La carovana sarà arricchita da appassionati dei motori su vetture di altri marchi, la compagine più numerosa sarà quella delle Lancia che saranno quattro: un' Aprilia del 1949, una Fulvia Sport del 1971 e due Lancia Delta integrale del 1987 e 1988.

Si ripresenteranno tre dei quattro detentori dei titoli della prima edizione: il vincitore assoluto della passata edizione: Getulio Ferri, che sostituirà la Lancia Flavia Zagato della precedente edizione con un' Alfa Romeo Junior 1300 Zagato, la coppia Bellotto-Bellenzer che nella prima edizione è stato il miglior equipaggio femminile su Audi Cabriolet del 1997 e la coppia Antonini-Trevisani su Audi S2 coupè del 1992 detentrice del Trofeo Autovega, come miglior equipaggio a bordo di un'Audi.


Due inoltre gli equipaggi della Scuderia Palladio presenti alla manifestazione: la coppia Cabalisti-Giaretta su una Fiat 500 del 1972 e la collaudata coppia Peruzzi-Zanovei su una Ford Sierra Cosworth del 1990. Da sottolineare che la Scuderia Palladio è la più vecchia Scuderia d'Italia ancora in attività ed è un fondamentale supporto logistico della manifestazione.





Tra gli equipaggi oltre ai numerosi appassionati, con vetture storiche e moderne, vi saranno personaggi di tutto rispetto del mondo dei motori a quattro anelli:

Tamara Vidali, vincitrice del Campionato Italiano Turismo nel 1992 e già madrina della prima edizione, navigata dal pluricampione del mondo rally e storico navigatore di Walter Röhrl, Christian Geistdörfer apriranno la carovana con il numero 1.






Subito dopo di loro partirà la vettura dell'ex Direttore di Audi Italia Antonio Cerlenizza navigato dalla moglie Luciana Dollinar, una coppia esperta viste le numerose partecipazioni al Gran Premio Nuvolari.

Con il numero 3 li seguirà una coppia d'eccezione, Pierantonio Vianello, responsabile vendite per Audi Italia assieme ad Emilio Radaelli, storico navigatore di Michele Cinotto e da decenni responsabile assieme alla moglie ed ex-pilota Roberta Gremignani della scuderia Audi Sport Italia, che tante soddisfazioni ha regalato agli appassionati del marchio di Ingolstadt sia a livello nazionale che internazionale.

foto concessa da Photo 4 srl

Aldo Riva, su una rara Alfa Romeo 8c Competizione, che partirà assieme alla moglie Paola Matteassi ad un minuto da loro è stato proprio un artefice delle vittorie internazionali di Audi Sport Italia, aggiudicandosi su un' Audi 90 quattro il Campionato Africano FIA del 1992, conquistando il rally del Burundi, già vinto nel 1991, Zimbabwe e Zambia.






foto concessa da Marco Forese
Con il numero 5 lasceranno Marostica la coppia Zivian - Ceschino dell' Audi quattro historic rally team, che tengono alto l'onore dei quattro anelli nel Campionato dei rally storici su un' Audi quattro gruppo 4 e che ad ogni passaggio fanno rivivere i gloriosi rally degli anni'80.






Potete quindi comprendere facilmente come il panorama dei partecipanti sia particolarmente eterogeneo ma siano tutti comunemente appassionati dalla passione per i motori.
Ora non resta che attendere le ore 9 di domenica 17 Aprile per dare il via al divertimento e trascorrere una giornata tra belle strade, passione, buon cibo, alla scoperta di luoghi ai più sconosciuti.




JNS






 

venerdì 11 marzo 2016

Anche l' Audi quattro historic rally team si aggiunge alla carovana del 17 Aprile!!!

Si allunga la lista degli ospiti illustri legati a filo doppio con il mondo dei quattro anelli presenti alla Seconda edizione de Le Strade Dei quattro Anelli del 17 Aprile 2016.

foto gentilmente concessa da Marco Forese
Dopo la riconferma di Tamara Vidali che formerà l'equipaggio di testa con Christian Geistdörfer, anche la collaudata coppia dell' Audi quattro historic rally team: Andrea "Zippo" Zivian e Fabio Ceschino saranno presenti all'evento firmato Audi Sport Club Italia.

La coppia dell' Audi quattro historic rally team, proprio in questi giorni ricomincia a calcare l'asfalto delle prove speciali, infatti è impegnata nel primo appuntamento della stagione dei rally storici: la Sesta edizione dell' Historic Rally Vallate Aretine, a bordo dell'ormai nota Audi quattro gruppo 4, che come abbiamo potuto ammirare al Prelpi Master Show ad ogni passaggio ci catapulta nei gloriosi anni '80, per la gran parte degli appassionati la "Golden Age" di questa disciplina!!!
 

Proprio per questo, per noi appassionati, è un vero piacere avere come ospite un equipaggio che corre ancora nel solco segnato da Audi e dal visionario Ferdinand Piëch, tra i primi a credere nell'efficacia della trazione quattro e fermamente convinto che le vetture utilizzate da Audi Sport nelle competizioni dovessero essere quanto più simili possibili alle vetture utilizzate comunemente, tutti i giorni, dai clienti della casa di Ingolstadt.




Per chi avesse storto il naso pensando che gli anni '80 ormai siano preistoria in campo motoristico, gustatevi questo video che vede la recentissima RS3 alle prese con l' Audi quattro gruppo 4 proprio dell' Audi quattro historic rally team.

Buona visione ed in bocca al lupo a Zippo e Ceschino per il loro rally di questo fine settimana!!!






JNS





domenica 6 marzo 2016

Conferme e sorprese per la seconda edizione de Le Strade Dei quattro Anelli

Le Strade Dei quattro Anelli si avvicinano, manca infatti meno di un mese alla chiusura delle iscrizioni per la seconda edizione che si svolgerà domenica 17 Aprile 2016 tra le province di Vicenza, Belluno e Treviso, con partenza dal panoramico piazzale del Castello Superiore di Marostica ed arrivo in piazza Marconi a Montecchio Maggiore.



Con grande piacere ed un pizzico di orgoglio possiamo riconfermare la presenza di Tamara Vidali, che senza esitazioni ha accettato anche quest'anno di essere madrina dell'evento.
 
La Vittoria di Walter Röhrl e Christian Geistdörfer al rally di Monte Carlo del 1984 su Audi quattro


In coppia con lei ci sarà un navigatore d'eccezione, un altro Socio onorario ed Amico, con la A decisamente Maiuscola, dell' Audi Sport Club, Christian Geistdörfer che anche se non ha certamente bisogno di presentazioni, è sempre bene ricordare che è stato due volte campione del mondo rally in coppia con Walter Röhrl nel 1980 con la Fiat 131 Abarth e nel 1982 con la Opel Ascona 400 e sempre la stessa coppia vincente ha conquistato quattro vittorie nel Rally di Monte Carlo nel 1980, 1982, 1983 e 1984.

L'anno scorso la famosa pilota trevigiana, che tanti successi ha raccolto sia con l' Alfa Romeo, vincendo il Campionato Italiano Turismo nel 1992, sia con la casa di Ingolstadt, correndo negli anni '90 con l'indimenticabile Audi A4 quattro, aveva composto un equipaggio tutto femminile con l'amica Nicoletta a bordo di una ruggente Audi R8 plus, dotata di un poderoso V10 da 5.2 litri, gentilmente messa a disposizione da Audi Italia.

Al momento non possiamo svelarvi su quale vettura quest'anno verrà posto il numero "1", ma non disperate, vi basterà attendere i prossimi aggiornamenti in cui scoprirete altre sorprese in vista del 17 Aprile!!!

JNS

mercoledì 2 marzo 2016

L' Audi Sport Club - Italia al Crespadoro Historic 2016 su Audi Porsche RS2

Domenica 28 Febbraio l' Audi Sport Club - Italia con l'equipaggio composto dalla coppia Spiller - Zordan è stato impegnato col numero 97 nella seconda edizione del Crespadoro Historic, gara di regolarità organizzata dal Rally Club Team Isola Vicentina, svoltasi tra le strade di Trissino, Chiampo, Valdagno ed ovviamente Crespadoro.















Il meteo non ha certamente aiutato, abbondante pioggia e tratti nebbiosi non si sono certi fatti desiderare, ma in ogni caso l'evento non ne ha risentito, le belle ed avvincenti strade a cavallo tra la provincia di Vicenza e Verona in condizioni difficili diventano ancora più affascinanti e visto che la coppia era a bordo di un' Audi-Porsche RS2, il fondo a tratti sdrucciolevole non è stato certamente un problema, anzi pane per i denti della trazione quattro.







L'equipaggio si è ritirato al termine della quarta prova, ma come si sa in questi casi non conta il risultato ma il divertimento che ovviamente non è mancato, ora l'appuntamento è per la prossima impresa in merito alla quale vi terremo ovviamente aggiornati!!!








JNS